Credito e consumatori Dalla Redazione

Class action contro Bank of America in Florida per pratiche di recupero crediti non corrette

Proposta di transazione  per la class action avviata dai consumatori contro Bank of America per azioni di recupero crediti effettuate in orari serali e notturni tra le 21 de le 8. A seguito di questa  class action i clienti interessati dal queste azioni, sono stati chiamati a scegliere se accettare la transazione da 500.000 dollari o rinunciare ed opporsi.

I querelanti nella class action avevano affermato che  Bank of America aveva effettuato solleciti  sulle esposizioni debitorie a tarda notte, cosa che secondo loro violava il Consumer Collection Practices Act della Florida. La legge limita infatti determinati comportamenti quando si tenta di recuperare crediti  dai consumatori. La banca ha negato categoricamente le richieste ma ha accettato un risarcimento di $ 500.000.

I clienti della Bank of America che hanno diritto all’accordo, ma desideravano opporsi o essere esclusi hanno dovuto presentare una  domanda per posta entro il 12 dicembre, nella quale chiedere espressamente di  essere esclusi dalla  proposta di transazione.

L’udienza finale per l’approvazione è fissata per l’11 gennaio .

I clienti che presentano un reclamo potranno ricevere fino a $ 500 e i pagamenti esatti varieranno in base al numero di reclami presentati.

 

Amministratore Delegato di Credit Village, Roberto Sergio vanta un’esperienza pluridecennale su temi inerenti gli Npl ed i Distressed debt sia in ambito italiano che internazionale. Cura la rubrica fissa NPL sulla rivista Credit Village Magazine ed Direttore dell’Osservatorio Nazionale Npl Market di Credit Village.