Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

My Credit e Gardant cartolarizzazione NPL da 190 Milioni

MyCredit, un’azienda specializzata nella gestione di asset e portafogli NPL e UTP Secured, ha recentemente  realizzato una operazione di cartolarizzazione con il veicolo Brenta SPV, agendo come arranger e noteholder. Questa operazione ha visto Gardant ricoprire i ruoli di Master e Special  servicer, corporate services provider, paying agent, calculation agent e representative of the noteholders.

La cartolarizzazione ha incluso una vasta gamma di crediti deteriorati, prevalentemente supportati da garanzie ipotecarie, originati da un primario gruppo bancario e da altri veicoli di cartolarizzazione. Il portafoglio complessivo è costituito da oltre 1.000 asset immobiliari.

Sul fronte legale, My Credit ha collaborato con Andersen e gli Avvocati Marco Giorgi e Andrea Ferrandi, mentre Master Gardant è stata assistita da Eversheds Sutherland con gli Avvocati Umberto Mauro e Rossella Severi.

Mirko Tramontano, CEO di MyCredit, ha espresso soddisfazione per il completamento dell’operazione, sottolineando il ruolo fondamentale del team di MyCredit e dei partner coinvolti. Paolo Peruzzetto, head of business development di Gardant, ha evidenziato l’importanza dell’operazione per la strategia del gruppo, enfatizzando l’obiettivo di offrire un’ampia gamma di servizi e soluzioni nel settore dei crediti e delle strutture di capital markets.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.