Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer M&A Real Estate

Europa Investimenti, controllata del Gruppo Arrow Global, acquisisce ulteriori quote di Sansedoni S.p.A. diventandone sostanzialmente il proprietario

Europa Investimenti, controllata del Gruppo Arrow Global, ha acquisito ulteriori quote da alcuni soci di minoranza  della Sansedoni S.p.A salendo ulteriormente nell’azionariato che già deteneva per il 95% e diventandone sostanzialmente il proprietario.

Un ulteriore rafforzamenento del gruppo che in Europa comprende 8 piattaforme focalizzate al settore immobiliare gesteno circa 14 miliardi di asset.

Sansedoni oltre a supportare le attività in ambito immobiliare di Europa Investimenti che come è noto opera nel mercato single name UTP e NPL e nell’intervento in operazioni di ristrutturazione e insolvenza , ma anche la realizzazione di investimenti diretti nel settore immobiliare da parte dei fondi gestiti dal gruppo Arrow.

I focus strategici  di investimento sono orientati alle operazioni di sviluppo e rigenerazione nelle varie asset class immobiliari con una particolare  attenzione al settore Life Science e del credito.

Donato Piscuoglio, Responsabile Real Estate Italia di Arrow e CEO di Sansedoni, afferma: “Sansedoni fa parte di un progetto strategico per il Gruppo Arrow, in un momento in cui i nuovi trend di mercato, l’applicazione dei criteri ESG e l’attenzione alle politiche di sostenibilità degli edifici, stanno creando nuove opportunità nel settore immobiliare”.

Daniele Patruno, CEO di Europa Investimenti, commenta: “Siamo lieti di aver completato questo percorso di acquisizione e rilancio di Sansedoni. Tanto il mercato dei crediti in sofferenza quanto quello degli operatori immobiliari (dove troviamo un numero sempre maggiore di opportunità e situazioni speciali) richiedono sempre più competenze e capitali specializzati nel settore immobiliare, e crediamo che questa tendenza continuerà nei prossimi 3-5 anni. In questo contesto, la crescita del nostro team immobiliare e il rilancio di Sansedoni rappresentano passaggi chiave della nostra strategia”.E

Amministratore Delegato di Credit Village, Roberto Sergio vanta un’esperienza pluridecennale su temi inerenti gli Npl ed i Distressed debt sia in ambito italiano che internazionale. Cura la rubrica fissa NPL sulla rivista Credit Village Magazine ed Direttore dell’Osservatorio Nazionale Npl Market di Credit Village.