Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Moody’s ha migliorato il rating di B2 Impact

A fine settembre Moody’s ha migliorato il  rating di credito di B2 Impact , che ha recentemente variato la denominazione da B2 Holding, portandolo da Ba3 a Ba2. Il rating dei bond senior non garantiti è stato aumentato da B1 a Ba3. Le prospettive rimangono stabili.

L’upgrade in base alle analisi di Moody’s riflette la strategia di crescita più equilibrata e moderata dell’azienda adottata dal 2019. Ciò, sempre secondo l’agenzia di rating  ha portato a una redditività solida e continua, un livello di leva inferiore alla media del settore, solidi buffer patrimoniali e una diminuzione delle pressioni sulla liquidità. Il profilo finanziario di B2 Impact è rimasto stabile dal 2019, nonostante le criticità causate dal COVID-19 .

La direzione di B2 Impact ha inoltre garantito rifinanziamenti tempestivi e adeguate linee di credito supplementari al fine di mitigare i rischi di rifinanziamento durante periodi in cui potrebbe essere limitato l’accesso ai mercati finanziari.

Moody’s tiene anche in considerazione che, data la bassa leva finanziaria attuale e il margine sotto i covenant finanziari, B2 Impact è ben posizionata per continuare il suo percorso di crescita moderata ma redditizia.

Amministratore Delegato di Credit Village, Roberto Sergio vanta un’esperienza pluridecennale su temi inerenti gli Npl ed i Distressed debt sia in ambito italiano che internazionale. Cura la rubrica fissa NPL sulla rivista Credit Village Magazine ed Direttore dell’Osservatorio Nazionale Npl Market di Credit Village.