Dalla Redazione In Evidenza

Appuntamento il 28 novembre a Milano con la ECC Night, la prima serata evento dedicata ai campioni della credit industry

Il 28 Novembre a partire dalle ore 19 presso il The Gallery Cafè Meravigli nel cuore di Milano si terrà la prima edizione della ECC Night.

In questa serata evento, di carattere esclusivo, al cospetto dei principali key player italiani ed internazionali, verranno premiati i campioni della European Credit Challenge, la prima sfida europea dedicata ai campioni della credit industry.

L’obiettivo principale dell’ECC, una vera e propria challenge tra gli attori del settore, è quello di far emergere tutti i campioni, le grandi realtà e le professionalità emergenti o più defilate del settore della gestione e tutela del credito” come ricorda Gianpaolo Luzzi, Direttore Editoriale di Credit Village Magazine, tra gli ideatori del progetto ECC.

“La finalità ultima di questa innovativa iniziativa è quella di andare a creare una mappatura del mercato, dai grandi player alle realtà piccole e medie che, pur confrontandosi direttamente con i big del settore, abbiano comunque la possibilità di emergere e di distinguersi per i risultati raggiunti.”

Roberto Sergio, Amministratore Delegato di Credit Village, dichiara che “per realizzare questo obiettivo Credit Village, ideatore e promotore dell’iniziativa, ha voluto che la valutazione non venisse fatta su KPI quantitativi, quali fatturato, EBITDA, etc. perché oltre che già evidenti a tutti in documenti pubblici, non racchiudono tutto il valore (molto più complesso) di un’azienda.
“Sono stati, invece, individuati KPI altrettanto oggettivi e trasparenti, ma di ordine qualitativo che, insieme a parametri quantitativi, dovrebbero essere anche alla base della valutazione di un committente per scegliere tra più fornitori” continua l’AD.

Leggi il comunicato stampa