Dalla Redazione Real Estate

Mica Real Estate: la nuova piattaforma real estate di Arrow Global nel mercato olandese

Al progetto per fondare e guidare Mica Real Estate nei Paesi Bassi collaborano Mark Debets ex manager di Hudson/Lone Star e Timo van den Noort  ex Fortress.

La piattaforma funzionerà come piattaforma di gestione patrimoniale e degli investimenti per varie strategie di investimento nel mercato immobiliare olandese per i fondi Arrow e altri capitali di terze parti.

Nel portafoglio di Mica Real Estate saranno comprese diverse tipologie di asset fra cui uffici sostenibili, life science, commerciale , residenziale e ospitality. La piattaforma acquisirà asset che necessitano di riposizionamento.

In linea con la visione strategica di Arrow per il settore immobiliare, che mira selettivamente a situazioni complesse e in difficoltà finanziarie nelle principali città europee, il lancio di Mica Real Estate rafforza la strategia di opportunità immobiliari di Arrow. Inoltre, integra le sue diverse attività di investimento che spaziano dal credito opportunistico al prestito diretto.

Mica Real Estate va inoltre a  rafforzare  Arrow nei Paesi Bassi, area che registra una forte domanda di asset immobiliari.  Arrow è presente nel paese  anche con Vesting Finance, Focum e RNHB.

Zach Lewy, fondatore, CEO e Chief Investment Officer di Arrow Global, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ampliare le nostre capacità immobiliari nei Paesi Bassi con Mica Real Estate. Grazie all’esperienza di Mark e Timo, il potenziale per acquisire selettivamente asset pronti per il riposizionamento è significativo”.

Mark Debets e Timo van den Noort, co-fondatori di Mica Real Estate, hanno osservato congiuntamente: “L’adesione ad Arrow non solo ci fornisce l’accesso al capitale degli investitori, ma ci consente anche di sfruttare la loro esperienza in vari mercati europei”.