ESG Scelti per voi

MSCI migliora il rating ESG di illimity a “AA”

illimity Bank S.p.A. (“illimity” o la “Banca”), ha ottenuto l’upgrade del rating ESG di MSCI da “A” a “AA”, passando dalla categoria “Average” a quella di “Leader” del suo settore.

Tra le principali agenzie provider di indici e benchmark a livello mondiale, MSCI utilizza una metodologia volta a misurare la gestione interna dei rischi e delle opportunità ESG delle società oggetto di analisi.
Con il passaggio di illimity a “AA”, MSCI ha valutato positivamente le pratiche di governance della Banca, che risultano ben allineate agli interessi degli investitori istituzionali e alle best practices di mercato, collocando illimity nella fascia di punteggio più alta rispetto ai suoi peer globali. Inoltre, l’agenzia ha evidenziato la presenza di dettagliate politiche in materia di etica aziendale, anti-corruzione e tutela della riservatezza.

Fabio Pelati, Head of IR & Sustainability, ha commentato: “Il miglioramento ottenuto da MSCI, che segue quello già ricevuto lo scorso anno dalla stessa agenzia, premia i costanti sforzi profusi da illimity nel perseguire la propria strategia di sostenibilità attraverso la continua integrazione dei criteri ESG negli obiettivi, processi e politiche della Banca.”

Fonte: illimity Bank