Fintech Real Estate Scelti per voi

Guber Banca S.p.A. acquista Reperform.com da K-Myda S.r.l.

Guber Banca, challenger bank in forte crescita, leader nel settore NPE e nei servizi alle PMI, ha completato l’acquisizione di Reperform.com, piattaforma di aste online sviluppata da K-MYDA S.r.l. per la vendita di beni mobili e immobili provenienti da procedure concorsuali ed esecutive, banche,società di leasing, imprese, liquidazioni volontarie ed insolvenze.
Questa operazione consentirà una sinergia operativa e commerciale su scala internazionale, facendo leva sulle potenzialità della piattaforma Reperform focalizzata sulla commercializzazione di beni mobili e immobili di qualità.
“L’acquisizione ha una valenza strategica per Guber Banca” ha affermato Federico Guarneri, Responsabile Crediti Bancari e Corporate di Guber. “Grazie all’integrazione di Reperform efficienteremo e consolideremo il modello di gestione dei beni che, ad oggi, la Banca effettua tramite l’ausilio di fornitori terzi. Un investimento che ci permetterà una maggiore efficienza attraverso un processo innovativo di digitalizzazione dei processi”. Inoltre, prosegue Guarneri, “l’operazione ci permetterà di coprire l’intera catena del valore, dal servicing dei crediti alla valorizzazione e re-marketing degli asset e sarà l’occasione per avviare importanti sinergie ed economie di scala, migliorando trasparenza ed efficienza nella gestione dei crediti e massimizzando il valore dei beni a garanzia del credito. Con Reperform ci poniamo l’obiettivo di gestire entro 5 anni più di 3.500 beni per un valore di oltre 300mln di euro e di dare vita ad un servicer specializzato con un presidio totale della filiera del credito.”
“L’operazione rappresenta una tappa fondamentale per la crescita del progetto e siamo particolarmente orgogliosi di averla realizzata con un partner come Guber Banca. L’alleanza che nasce oggi ci consentirà di lavorare insieme per raggiungere nuovi importanti traguardi sul mercato” – affermano i due soci di K-MYDA S.r.l. Andrea Valente e Yari Becattini.

Fonte: Guber Banca