Dalla Redazione Real Estate Scelti per voi

Partnership IP Securitized Corporation e MABE per la caccia ai single name strutturati sul mercato italiano

La società finanziaria con sede negli Stati Uniti IP Securitized Corporation, tramite la sua affiliata come general partner, è pronta ad acquisire asset immobiliari in difficoltà in tutte le classi di attività immobiliari commerciali in Italia. L’acquisizione è sostenuta da investitori istituzionali globali con un’appetibilità per gli investimenti di oltre $200 milioni in equity. L’investimento mira a concentrarsi su prestiti sub-performing e non-performing, nonché su proprietà immobiliari in difficoltà garantite da hotel di grandi dimensioni, proprietà multifamiliari e commerciali che richiedono miglioramenti di capitale e riposizionamento.

L’investimento si concentrerà principalmente su proprietà e portafogli di medie dimensioni con un valore compreso tra $5 e $100 milioni, capitalizzando arbitraggi di valore in yield-to-maturity, foreclosures, contenzioso, fallimenti, iniziative immobiliari non finite, repossing, e altre speciali situation che richiedono eventi di liquidità immediati.

Per valutare i crediti non performanti (NPL), IP Securitized Corporation ha dato mandato a MABE, uno studio legale specializzato e strutturato con più di 40 persone e tre uffici in Italia. MABE fornirà servizi di valutazione, analisi legale e consulenza integrata nei crediti non performing ad IP Securitized Corporation, per fini di acquisizione nel mercato italiano, occupandosi poi delle attività di loan management e della gestione del contenzioso ai fini di liquidazione degli asset.