Dalla Redazione NPL e crediti deteriorati

AZ acquista portafoglio NPL da 83 milioni

A-Zeta, società specializzata nella gestione e recupero del credito, con un track record molto rilevante nel settore della “data investigation”, è risultata aggiudicataria di un portafoglio NPL del valore di 83m nell’ambito di un processo competitivo organizzato da Officine CST S.p.A. per la dismissione di crediti di titolarità di 2R Plus SPV S.r.l veicolo di cui officine è junior noteholder e special servicer.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione aver concluso l’acquisizione – spiega Carmine Evangelista, Amministratore Delegato di A-Zeta – Questa operazione si inserisce in un più ampio progetto del gruppo che ci vede attivi su tutta la filiera del non performing unsecured che va dall’ origination al recupero incluse le attività di data enrichment che sono un asset unico per valore e contribuzione alla massimizzazione dei risultati delle attività di collection”.

A-Zeta è una società indipendente fondata nel 1974 che attualmente conta oltre 150 dipendenti, 14 milioni di euro di fatturato e sedi a Napoli, Milano, Roma e Trieste.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.