Dalla Redazione Real Estate

Blu SGR nuovo sviluppo a Isola Nuova del Tronchetto

Il Fondo Lagune Pasithea di BLUE SGR ha perfezionato l’acquisto di un terreno su cui sorgerà un nuovo hotel della catena B&B HOTELS a Venezia, nell’Isola Nuova del Tronchetto.

L’operazione, frutto della partnership tra Batipart Immo Europe, BLUE SGR e B&B HOTELS Italia, è stata realizzata tramite l’acquisto dell’area per un valore di 35 milioni di euro oltre capex, al fine di realizzare un edificio con futura certificazione LEED, per un investimento complessivo di oltre 70 milioni di euro.

Il Fondo Lagune Pasithea, che ha un profilo di rischio/rendimento di tipo core+, con l’operazione odierna arriva a detenere 5 strutture alberghiere per circa 1.200 stanze complessive e un valore totale di oltre 170 milioni di euro.

Paolo Rella, Amministratore Delegato di BLUE SGR: ha dichiarato “Nonostante i recenti fatti macroeconomici, il settore hôtellerie continua ad essere una asset class attrattiva per gli investitori nazionali e internazionali, soprattutto se si tratta di asset in località ricettive di alto interesse e che manifestino delle caratteristiche tali da garantire lo sviluppo ecosostenibile rispettando, allo stesso tempo, i parametri ESG sempre più ricercati dall’investitore. Inoltre, questa nuova operazione ci consente di consolidare ulteriormente la nostra partnership con Batipart Immo Europe, nostro storico investitori, e con un gestore altamente qualificato come B&B Hotels Italia, che grazie a questo investimento entrerà nel mercato lagunare”.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.