Dalla Redazione Real Estate

iAM Capital rileva un albergo a Roma sul Lungotevere Raffaello Sanzio

iAM Capital Group ha perfezionato l’acquisizione di un trophy asset sul Lungotevere Raffaello Sanzio, a Roma. L’operazione avviene tramite iAM Hospitality Fund, nuovo fondo focalizzato sull’hospitality gestito da Castello Sgr, che vede iAM Capital Group nel ruolo di singolo investitore.

L’immobile, cinque piani fuori terra e un piano interrato, si sviluppa su una superficie lorda complessiva di 5.719 mq (4.266 mq di superficie netta), oltre a una terrazza di 600 mq con vista sull’antica Roma e sul fiume Tevere.

La struttura dell’edificio e la distribuzione degli spazi si presta al frazionamento, creando circa 70 stanze, oltre a ristorante, SPA, e altre amenities.

Tra gli advisor del deal Axia.RE e Coldwell Banker Commercial.

Emanuel Arbib, CEO di iAM Capital: “Siamo lieti di iniziare la nostra collaborazione con Castello con l’acquisizione di un edificio iconico, che intendiamo sviluppare come un cinque stelle-lifestyle hotel, con viste spettacolari sulla città. Roma è finalmente sulla mappa dell’ospitalità di lusso e contiamo di riqualificare questo edificio in un magnifico hotel”.

Giampiero Schiavo, CEO di Castello Sgr: “Siamo davvero felici di avviare una partnership con iAM capital che rappresenta un investitore di primaria rilevanza. Insieme vogliamo sviluppare un Hotel di lusso capitalizzando la grande attrattività che Roma ha nel mondo”.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.