NPL e crediti deteriorati Scelti per voi

Nuova partnership siglata tra Axactor ed uno dei primari istituti finanziari italiani

Axactor Italy, parte del Gruppo multinazionale Axactor ASA, specializzato sia nell’acquisto di portafogli NPL che nella gestione dei crediti deteriorati per conto di terze parti, con piattaforme operative in Finlandia, Germania, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia, comunica la sottoscrizione di un nuovo accordo con uno dei primari istituti finanziari italiani.

La partnership prevede l’acquisizione di un portafoglio NPL con un GBV di oltre 42 milioni di Euro e circa 5 mila posizioni di tipo Retail Consumer Unsecured composte da prestiti personali, prestiti finalizzati, carte di credito e altri finanziamenti ed il perfezionamento di una seconda operazione, con le medesime caratteristiche, entro la fine dell’anno.

Si tratta di una nuova collaborazione per Axactor che amplia così il suo panel di clienti nel mercato finanziario italiano.

Antonio Cataneo, Country Manager di Axactor in Italia ha così commentato: Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questa nuova partnership che consolida il ruolo di Axactor nel mercato italiano del Debt Management. Una nuova sfida che conferma la volontà del Gruppo di continuare ad investire in Italia.”

Fonte: Axactor Italy