Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

AREC – Illimity perfezionato il closing dell’acquisizione

Illimity Bank S.p.A. ha reso noto di aver perfezionato l’acquisto per cassa da parte di illimity del 10% delle azioni AREC S.p.A. (“AREC”) e di aver stipulato l’atto avente ad oggetto il conferimento in illimity delle azioni rappresentanti la rimanente partecipazione del 90% nel capitale sociale di AREC, ai fini dell’integrale acquisizione della stessa e della prevista successiva fusione con il servicer del gruppo illimity neprix S.r.l. (“neprix”).

Nei termini di legge si procederà, quindi, alla comunicazione al mercato in merito alla variazione del capitale sociale di illimity.

L’approccio altamente specialistico come servicer su portafogli di crediti UTP con focus sul segmento mid e large corporate real estate, su cui si fonda il modello di business di AREC, verrà preservato a seguito della prevista integrazione con neprix, con l’ulteriore obiettivo di applicare il medesimo approccio ai crediti small e granulari, potenziare le competenze di gestione di operazioni immobiliari di grandi dimensioni e incrementare significativamente i mandati di gestione conto terzi.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X