Dalla Redazione Fintech

Fin + Tech nuova call for application di CDP

Il 31 maggio 2022 partirà la la nuova call for application di Fin+Tech, il programma di accelerazione dedicato alle startup che sviluppano soluzioni e servizi in ambito fintech e insurtech, parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, nato da un’iniziativa di CDP Venture Capital insieme Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem in qualità di promotori.
Il “Demo Day” dello scorso 12 aprile ha concluso il primo ciclo del programma di accelerazione. Nel corso dell’evento le 16 startup partecipanti hanno presentato a tutti i promotori, ai partner e a numerosi investitori dell’ecosistema italiano i loro progetti, mostrando l’importante crescita frutto di questi mesi di collaborazione.
In questa occasione è stato annunciato il programma della nuova call che apre l’importante opportunità di crescita a nuove startup, italiane e straniere che intendano aprire una sede in Italia, che possono candidarsi sul sito www.finplustech.eu fino a settembre 2022. Le realtà selezionate beneficeranno di un investimento iniziale e di un percorso di accelerazione che si svolgerà da ottobre a marzo, in cui riceveranno il supporto di un network di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital.
Hanno aderito numerosi corporate member: ad Anima Sgr, Banca CF+, Banca Mediolanum, Base Digitale, BNL Gruppo BNP Paribas, BNP Paribas Cardif, Compass, Credem, CRIF, Net Insurance, Nexi e Reale Group, già presenti nella prima fase, si aggiunge anche Intesa Sanpaolo. Rinnovano il loro impegno i partner tecnici, Studio Legale Ferrari Pedeferri Boni (FPB), ItaliaFintech, Italian Insurtech Association e Swiss Insurtech Hub, e Consob come Partner istituzionale dell’iniziativa attraverso il gruppo di lavoro Consob Tech.
Il programma triennale Fin+Tech punta a creare un ecosistema forte a livello nazionale e sempre più attrattivo per startup e investitori internazionali.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.finplustech.eu.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.