Dalla Redazione NPL e crediti deteriorati

Cessione in tempo record su myNPL del portafoglio automotive 038 al 10,15%

In soli 9 giorni dalla pubblicazione sulla piattaforma  www.myNPL.it  è  stato ceduto in blocco  un portafoglio finanziario automotive di GBV 5,7 KK  alla quotazione prefissata dal Cedente del 10,15% .

Il portafoglio 038, di proprietà di uno dei maggiori player italiani del settore NPL, è stato posto in vendita sul portale  il 14 novembre 2021 ed ha raccolto la prima offerta vincolante il giorno 23 novembre.

L’acquirente è una società iscritta all’Albo ex art 106 TUB.

Con questa performance myNpl  si conferma il portale più rapido nella realizzazione delle cessioni, sia mediante segmentazione territoriale, sia in blocco come in questo caso.

Nell’anno in corso myNPL ha ceduto tutti i portafogli proposti (dallo 029 allo 039), sia con cessione segmentate territorialmente sia in blocco, entro i tempi prefissati con i Cedenti.

La velocità di assorbimento di myNPL è resa possibile dall’ampiezza del parco clienti, che raccoglie sia le società di recupero autorizzate ex art 115 TULPS, sia i grandi operatori (societa’ ex art 106 TUB, SGR, società di cartolarizzazione italiane e estere).

Inoltre, la scelta di assistere sia il cedente che il cessionario in ogni fase della transazione premia in termini di attrattività del portale e delle sue proposte.

myNPL sta lavorando alla preparazione delle opportunita’ per l’anno prossimo, che saranno pubblicate sul portale a partire da fine gennaio 2022.

L’accesso alla visione dei portafogli è possibile iscrivendosi a myNPL: l’iscrizione è gratuita e non comporta alcun impegno contrattuale tranne quelli previsti dalla normativa sulla privacy.

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.