NPL e crediti deteriorati Scelti per voi

KRUK Italia acquisisce due portafogli retail unsecured da Deutsche Bank S.p.A.

KRUK Italia ha concluso un accordo con Deutsche Bank S.p.a, per l’acquisizione di due nuovi portafogli NPL retail unsecured originati da prestiti personali e carte di credito.

L’operazione comprende una parte Stock di 57 milioni di Euro ed un accordo Forward Flow suddiviso in 8 tranche che si concluderà a gennaio 2024 per un valore massimo totale di 260 milioni di Euro.

“Siamo molto orgogliosi di aver aggiunto un altro importante accordo con un partner storico del nostro Gruppo quale Deutsche Bank, questo rappresenta una conferma della nostra strategia di espansione in Italia e un impulso al raggiungimento dei nostri obiettivi”, commenta Roberto D’Orazi,  Director of Strategic Transactions and Business Development di KRUK Italia.

I closing e il processo di cartolarizzazione sono stati gestiti con l’esclusivo supporto del dipartimento legale di KRUK Italia, costituito da Ferdinanda Tanganelli e Veronica Cantarella.

Questa nuova acquisizione rappresenta un ulteriore passo avanti nel piano di sviluppo in Italia del Gruppo polacco, leader in Europa nella gestione del credito e punto di riferimento anche nel nostro Paese nella gestione del credito a 360 gradi, sia in ambito Retail che Corporate.

Fonte: Kruk Italia