Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Credit Change, al via il Marketplace digitale dedicato alle transazioni dei Crediti Distressed

Il 28 Ottobre 2021, ha debuttato ufficialmente CreditChange, l’innovativa Piattaforma digitale dedicata al trading  dei Crediti Distressed,  in partnership con l’Osservatorio NPE Market di Credit Village,  si rivolge alla principale community italiana del Credit Management.

Nato dall’esperienza pluridecennale di un team di Senior Credit Manager,  rappresenta un luogo ideale dove far incontrare domanda e offerta, sia per il mercato primario che secondario, che permetterà agli operatori di confrontarsi in un contesto ampio e professionale, la mission  è di offrire alle imprese il miglior servizio di pubblicazione e ricerca delle opportunità presenti sul mercato, favorendone le transazioni sia per i Seller che per i Buyer.

“Puntiamo all’eccellenza tecnologica ed investiamo gran parte delle nostre risorse per fare in modo che la tecnologia renda semplici attività complesse e che i nostri utenti possano trarre massimo beneficio dai nostri servizi – commenta uno dei fondatori e CEO di CreditChange Marco Pasini – Spesso le cose più complesse e più potenti sono quelle che non si vedono”.

La piattaforma consentirà ai  clienti di beneficiare di funzionali strumenti utili alla preparazione di portafogli e gare, di godere di un’ampia visibilità dei portafogli, dalla possibilità di eseguire due diligence in remoto,  disponendo del cruscotto gare per la gestione della offerte ed arrivare al  closing delle operazioni.

Le caratteristiche distintive ed i punti di forza dell’iniziativa sono costituiti da:

  • Indipendenza –  nessun collegamento o conflitto di interessi con i soggetti che operano sulla piattaforma e tantomeno con i portafogli crediti che vengono transati.
  • Flessibilità e adattabilità alle esigenze ed al Know Ow dei Seller sia per quanto concerne le modalità di gara che si preferisce scegliere che per il set documentale da adottare.
  • Interfaccia User friendly che consente di gestire tutte le fasi del processo in completa autonomia, senza necessità di ausili esterni e costi supplementari

In coincidenza con il debutto  è stato lanciato il sito web che illustra nel dettaglio finalità, vantaggi e modalità di funzionamento del MarketPlace.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X