Dalla Redazione In Evidenza NPL e crediti deteriorati

Portafoglio di credito al consumo di primaria società 106 TUB in cessione su myNPL

Una importante 106 TUB  sigla un accordo con myNPL.it  per cedere sul portale un portafoglio da 10 milioni di credito al consumo  con una logica di segmentazione territoriale.

Il cedente ha inteso così valorizzare al meglio l’asset dando la possibilità  a tutte le società autorizzate ex art 115 di scegliere l’area territoriale in cui le stesse possono ottimizzare il recupero con le loro reti operative.

Le posizioni, il cui valore medio è di euro 5.894,00 , sono tutte complete documentalmente e tutte provviste di interruzione della prescrizione.

Il portafoglio è in cessione al 2,5% del GBV. Sul portale myNPL non sono previste aste e ciascun segmento verrà aggiudicato al primo iscritto che presenterà un’offerta vincolante al prezzo stabilito.

La strategia di myNPL è quella di garantire un prodotto completo documentalmente, oltre ad una assistenza al cessionario durante tutte le fasi di due diligence, closing, post vendita.

Il portafoglio è già disponibile sul portale myNPL  con il codice identificativo “037_CREDITO AL CONSUMO_PERFECT_2021_G”.

L’accesso alla visione del portafoglio è possibile a tutti gli iscritti a myNPL: l’ iscrizione è gratuita e non comporta alcun impegno contrattuale tranne quelli previsti dalla normativa sulla privacy.

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.