Dalla Redazione In Evidenza Investor, servicer e debt buyer

FD Credit Management Main Sponsor del 14° CvDay

Margherita Santisi e Fabio Dell’Edera, rispettivamente Amministratrice Unica e Head of Operations di FD Credit Management

L’azienda siciliana guidata dai vertici Margherita Santisi, Amministratrice Unica, e Fabio Dell’Edera, Head of Operations, con sede a Messina sarà Main Sponsor del più importante dell’evento della credit industry che si terrà a Milano il 24 novembre

La società di recupero crediti NPL, FD Credit Management sarà il Main Sponsor del CvDay. L’evento, giunto alla sua 14° edizione, tornerà finalmente LIVE il prossimo 24 novembre presso Il Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese.

Il tema della nuova edizione è “Woman in Credit – Building a New Area : tra accelerazioni e ripensamenti”: un argomento pienamente calzante alle politiche aziendali e alle strategie di FD Credit Management che ha tre sedi a Messina e una rete in tutta Italia e su 150 persone tra dipendenti e consulenti vanta ben due terzi di quote rosa. “Le donne hanno sempre apportato un valore aggiunto in FD – spiega l’Head of Operations di FD Credit Management Fabio Dell’Edera – si sono sempre distinte nei percorsi di crescita aziendale rendendosi protagoniste, per questo credo fermamente che il futuro nel mondo NPL o del recupero in generale sia rosa. Il primo esempio lo rappresentiamo noi: il nostro Amministratore è una donna giovane in piena carriera Margherita Santisi”. 

Alcune donne della Phone Collection di FD Credit Management

Il CvDay, che si svolgerà in presenza nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e sarà trasmesso anche in diretta streaming, proverà a fare il punto sul ritorno alla normalità dell’industria del credit management con una chiave di lettura del tutto inedita. Le donne del mondo del credito, da grandi manager a imprenditrici, advisor, giornaliste e special guest saranno infatti il filo conduttore della giornata durante la quale condivideranno insieme ai loro colleghi uomini, storie, idee ed esperienze di valore attraverso interviste, speech e tavole rotonde. Un vero e proprio percorso di analisi, confronto e discussione su alcuni grandi temi che stanno influenzando sempre di più il mondo del credito e la cui rilevanza strategica ha visto una decisa accelerazione. Il dubbio che aleggia su tutti noi riguarda il ritorno alla normalità: ci si interroga su quanti e quali dei cambiamenti vissuti in questi anni faranno ancora parte della nostra quotidianità e cosa invece sarà definitivamente abbandonato.

Le sessioni di approfondimento saranno tre: “Smaterializzazione del posto del lavoro”, “Innovazione Tecnologica nella Credit Industry” e “Servicer: big better than small?”. Tra i Panelist dell’evento ci sarà anche Fabio Dell’Edera

Rebranding: da FD Studio Professionale nasce FD Credit Management con tre sedi a Messina

FD Studio Professionale è nata nel 2016 e di recente ha attuato un rebranding del logo e del nome, divenendo FD Credit Management (www.fdcreditmanagement.com): operazione arricchita dall’apertura di una nuova sede in piazza Duomo a Messina. Il cuore pulsante di Fd è ospitato da un immobile storico tra più prestigiosi dal punto di vista architettonico. La scelta nasce dalla volta di aumentare la capienza della phone collection che conta oltre 100 postazioni attive sulle 3 sedi di Messina.

Stiamo attraversando consapevolmente un periodo di crescita e cambiamento – spiega Fabio Dell’Edera – mettendo a frutto il know-how acquisito nei miei 30 anni di esperienza. In 5 anni la società ha investito in formazione, software e compliance ricevendo approvazione dalle committenti, ben ritagliandosi una fetta consistente tra le note società di recupero del comparto Npl nazionale e strutturando una consolidata attività di recupero dedita a trovare soluzioni sostenibili per i debitori riammettendoli alla possibilità di richiedere successivamente credito”. FD nel 2020 ha creato anche la società FD Npl Legal, che si occupa di gestione del credito in fase giudiziale.  

Al vertice di FD Credit Management l’Amministratrice Unica Margherita Santisi: “La pandemia non ha fermato l’evoluzione di FD studio professionale oggi diventata FD Credit Management, al contrario ha rappresentato un’occasione di crescita esponenziale in termini di numeri, best performance e obiettivi aziendali raggiunti. Alta professionalità e competenza, etica professionale, investimento su giovani (età media è 30 anni), formazione  e corsi qualificanti dei dipendenti, tecnologie e software, monitoraggi costanti e rapidi e report immediati alle committenti sono le parole chiave che accompagnano e guidano quotidianamente il percorso e lo sviluppo di FD”.  

La sede principale di FD Credit Management

I numeri di FD Credit Management

Sono oltre 245 mila le anagrafiche gestite da FD Credit Management, solo nei primi nove mesi del 2021, il 51% in più rispetto al 2020. Numeri significativi che attestano una media di recupero del 2.60% tradotta nell’incremento di performance del 57% rispetto all’anno precedente. Cifre che rendono FD un prezioso riferimento per banche e istituti di credito.

Parte del Team di FD Credit Management

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE