Banche, Originator e Imprese Scelti per voi

Illimity avvia l’attività di acquisto dei crediti d’imposta legati al superbonus 110% e agli altri bonus edilizi

illimity Bank S.p.A. (“illimity” o la “Banca”) ha avviato l’attività di acquisto di crediti d’imposta cedibili dalle imprese, per fornire loro supporto concreto in termini di accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi previsti dal Decreto Rilancio.
La Banca è attiva nell’acquisto dei crediti d’imposta dalle aziende nell’ambito delle sue attività nei confronti delle PMI. In particolare, fornisce assistenza e consulenza dedicata per sostenere le imprese nella realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica e/o di riduzione del rischio sismico del patrimonio immobiliare del Paese. Tale attività comprende anche specifiche soluzioni di finanziamento, finalizzate a fornire le risorse finanziarie necessarie all’avvio dei lavori.
illimity offre alle imprese pacchetti di misure completi e personalizzabili, costruendo soluzioni ad hoc in base alle singole esigenze. Per far ciò, si avvale della collaborazione con selezionati partner certificatori e con primarie realtà industriali che operano nel mondo delle forniture dei materiali necessari per la realizzazione di interventi agevolati.
In questa importante fase di rilancio per l’Italia, la Banca garantisce al cedente del credito di imposta un processo rapido e sicuro in tutte le fasi di intervento: dall’individuazione della documentazione necessaria per avviare la procedura, al controllo dal punto di vista fiscale, fino alla certificazione del rispetto di tutte le attività amministrative richieste dalla normativa.
Il Superbonus introdotto dal Decreto Rilancio può avere un importante impatto sullo sviluppo sostenibile del settore dell’edilizia civile, con ricadute positive sia in termini economici che occupazionali. illimity vuole mettere a disposizione la sua expertise nel mondo delle PMI per sostenere lo sviluppo dell’attività di cessione dei crediti d’imposta, un settore ad ampio potenziale di crescita.
Enrico Fagioli, Responsabile della Divisione SME di illimity, ha commentato: “L’acquisto dei crediti d’imposta ci consente di fare un ulteriore passo nel supporto alle imprese, ampliando la gamma dei servizi della divisione SME a loro dedicata. Soprattutto nella difficile congiuntura economica in cui ci troviamo, siamo orgogliosi di continuare a sostenere le nostre aziende, anche con l’obiettivo di contribuire alla ripartenza del Paese”.

Fonte: illimity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X