Dalla Redazione Normativa e regolamentazione

Pregia: webinar sula Rivalutazione dei Beni aziendali

PREGIA, l’associazione che raccoglie professionisti con un’esperienza specifica più che decennale nel settore immobiliare, soprattutto con riferimento agli immobili aziendali, organizza il  webinar

Nei bilanci dell’esercizio 2020 le aziende possono rivalutare i propri beni a condizioni fiscali particolarmente favorevoli.  La norma si riferisce tanto alle immobilizzazioni materiali quanto a quelle immateriali e alle partecipazioni societarie.

Il webinar approfondisce l’analisi di questa opportunità esaminando le ricadute sui bilanci aziendali, sui relativi indici e sul merito creditizio dell’impresa.

Al tempo stesso, però, questa situazione diventa anche un importante banco di prova per gli esperti chiamati a valutare detti beni.  Il webinar illustra dunque anche l’evoluzione di standard, procedure e metodi relativi alle stime degli immobili aziendali, degli impianti e delle immobilizzazioni immateriali.

Scarica la locandina dell’evento

Link alla pagina del webinar

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.