Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

Euro Service acquista 87m di NPL da Enel Energia

Euro Service ha acquisito un portafoglio NPL composto da oltre 10.000 posizioni debitorie per un GBV complessivo di circa 87 milioni. Originator della transazione è Enel Energia SPA.

Grazie a questo ulteriore deal Euro Service chiude il 2020 confermandosi leader in Italia quale servicer nella lavorazione di crediti generati da Utilities e Telco, conquistando importanti fette di mercato che le consentono di vantare AUM per circa 1,5 miliardi di euro e la gestione di oltre 2 milioni 840 mila posizioni debitorie.

Alessandra Persici, Direttore Operativo di Euro Service, ha espresso grande soddisfazione per l’operazione appena conclusa: “Abbiamo chiuso il 2020, anno estremamente complicato, con grande positività. Per noi questo significa cominciare il nuovo anno con il piede giusto. Ci tengo, inoltre, a ringraziare lo Studio Magrì & Magrì, con l’avvocato Fabio Magrì: la loro consulenza è stata fondamentale e preziosa per il buon esito di questa operazione”.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.