Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

EthicalFin NPL lancia un programma di Crowdfunding

EthicalFin NPL ha annunciato il lancio di un progamma di lending Crowdfunding realizzato attraverso la piattaforma Businesslending a partire dal prossimo 25 gennaio.

A partire dall’11 gennaio è iniziato il periodo di coming soon, durante il quale è possibile registrarsi sulla piattaforma, prendere visione dei documenti e dei dati finanziari relativi al progetto e aprire il proprio portafoglio virtuale.

A partire dal 25 gennaio e fino al 14 febbraio, poi, sarà possibile sostenere il progetto di crescita dell’azienda, erogando un prestito come privati che verrà restituito dopo 18 mesi, con un ROI complessivo pari all’8,25%.

In particolare, il progetto ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di EthicalFin NPL attraverso l’adeguamento della struttura organizzativa, recentemente integrata con la neo-costituita Società tra Avvocati Studio Legale Torre EF (cfr. comunicato stampa del 28/10/2020), alla crescita esponenziale dell’Asset under Management in corso.

La raccolta sarà gestita dalla piattaforma businesslending.it, realizzata per sostenere le PMI attraverso la partecipazione a finanziamenti collettivi.

Alfredo Fineschi, CEO di EthicalFin NPL, ha dichiarato: «Due valori in cui crediamo fortemente sono il network e l’innovazione. La piattaforma Business Lending ci permette di mettere insieme queste due cose: la possibilità di incontrare persone che credano nei nostri obiettivi e nei nostri progetti, al punto da aiutarci a realizzarli, e di essere innovativi nel farlo».