Cerved Credit Management ha lanciato una nuova piattaforma per la compravendita dei crediti sia singoli all’interno di portafogli che come single names.

Il marketpalace è già attivo all’interno di Markagain la vetrina virtuale gi a disposizione degli investitori selezionati e accreditati che possono vedere i crediti e gli asset disponibili che le società del gruppo Cerved Credit Managment hanno in gestione in forza delle attività di servicing, valutarne i documenti, approfondire quelli più interessanti ed eventualmente concludere, con il supporto di un team specialistico dedicato, l’attività di compravendita degli asset o dei crediti.

La piattaforma utilizza utilizza tecnologie innovative che includono l’intelligenza artificiale e la blockchain, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza del sistema e permettere “di smaltire rapidamente il flusso di nuovi default generato dall’impatto del Covid sull’economia italiana, valutabile in circa 100-150 miliardi di nuovi npe”.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.