P&G SGR, ha lanciato un nuovo fondo dedicato alle posizioni unlikely to pay, con la consulenza dello studio legale Dentons. Il fondo “P&G UTP Management” ha avviato l’operatività a seguito del conferimento di 19,3 milioni di euro di crediti UTP del valore di 35 milioni di euro, originati da banche di piccole e medie dimensioni.

Luca Peviani, socio fondatore di P&G SGR ha dichiarato:  “Il mercato del credito italiano offre opportunità d’investimento sempre più interessanti e P&G conta di ampliare la propria offerta di prodotti in questo spazio. Il lancio del fondo dedicato ai crediti UTP e il rafforzamento della business unit dedicata ai FIA di Credito, anche con l’ingresso di Saverio Massi Benedetti in qualità di Consigliere Delegato, rappresentano passi importanti in questa direzione. – ha commentato Luca Peviani, socio fondatore di P&G SGR – L’expertise messa a disposizione da P&G, insieme alla
collaborazione con un network di professionisti specializzati nel settore, ci consente di
operare su un ampio spettro di strategie di gestione del credito, mantenendo gli elevati
standard di qualità che P&G ha sempre offerto ai suoi clienti”.

Alessandro Engst, partner di Dentons, ha aggiunto: “Abbiano iniziato a lavorare ai primi fondi di credito nel 2015. Da allora abbiamo registrato un progressivo sviluppo di questo segmento e prevediamo un sempre maggior impiego di questi fondi che rappresentano ora una valida opzione per la gestione attiva dei crediti deteriorati”

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.