Scelti per voi

Arrow Global Group annuncia ulteriori 300 milioni di euro di capitale raccolto per il fondo paneuropeo NPL

Arrow Global Group plc (“Arrow”, e insieme alle sue controllate il “Gruppo”), uno dei principali investitori europei e asset manager alternativi in ​​portafogli di asset deteriorati e non core, è lieta di annunciare di aver completato il terzo closing  del suo fondo chiuso Arrow Credit Opportunities SCSp (il “Fondo”).

Sono stati raccolti ulteriori 0,3 miliardi di euro di capital commitment, portando il totale degli impegni di capitale a 1,5 miliardi di euro. Quest’ultima sottoscrizione include 75 milioni di euro da parte di Arrow che si è impegnata a investire un importo pari al 25% degli impegni totali nei confronti del Fondo insieme ad altri investitori. Il terzo closing ha suscitato forte interesse da parte di una vasta gamma di investitori globali. Il Fondo include ora investitori domiciliati in Stati Uniti, Paesi Bassi, Canada, Svizzera, Germania, Italia, Paesi nordici e Asia.

Arrow è ora focalizzata sull’impiego delle risorse del fondo, capitalizzando le opportunità nel mercato NPL, che hanno subito un incremento per effetto della situazione globale che stiamo vivendo.

Il Fondo rappresenta una componente importante della strategia di Arrow, sempre più attenta ad aumentare gli impieghi ad alto margine e a basso assorbimento di capitale. Offre inoltre ad Arrow un’importante opportunità di accrescere le proprie attività di gestione patrimoniale e di servicing (“AMS”) attraverso l’offerta di servizi AMS al Fondo.

Lee Rochford, Group Chief Executive Officer di Arrow Global, ha commentato: “Il nostro primo fondo rappresenta un momento cruciale nell’evoluzione di Arrow per divenire un asset manager alternativo e siamo estremamente soddisfatti della forte domanda che abbiamo riscontrato da una serie di importanti investitori istituzionali. Gli impegni aggiuntivi di 300 milioni di euro sono particolarmente incoraggianti. Il nostro obiettivo ora è destinare i proventi nelle interessanti opportunità di investimento che abbiamo identificato nel nostro mercato”- Lee Rochford aggiunge: “La nostra attività di gestione dei fondi, che include le realtà di Norfin in Portogallo e Sagitta SGR, la società di gestione del risparmio italiana, prevede di raggiungere € 3,0 miliardi di FuM (Fund Under Management) entro il 2021. Siamo quindi molto orgogliosi dei risultati ottenuti finora nella costruzione della nostra attività di fund management e rimaniamo entusiasti del suo potenziale a lungo termine. ”

Zach Lewy, fondatore e Chief Investment Officer, ha dichiarato: “Siamo lieti della risposta che abbiamo ricevuto dagli investitori. Il capitale raccolto colloca il nostro Fondo tra i più rilevanti nei mercati europei del credito privato. La nostra analisi mostra che le attuali condizioni economiche porteranno a un aumento significativo del volume delle attività vendute sul mercato da parte delle banche, creando opportunità interessanti. La piattaforma e le competenze uniche di Arrow dimostrano che siamo ben posizionati per investire al meglio i capitali in queste opportunità e offrire rendimenti molto interessanti per i nostri investitori “.

AGG Capital Management Limited (“AGG Capital Management”), subholding di Arrow Global e controllata al 100%, ha il ruolo di gestore del portafoglio del Fondo.

Fonte: Arrow Global

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.