Dalla Redazione In Evidenza NPL e crediti deteriorati

Avviso di manifestazione di interesse all’acquisto di crediti commerciali

Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale

C.so Dante 14, 10134 Torino. Tel. 011/31.30.423/400.

Sito internet: http://www.atc.torino.it

Questa Agenzia intende avviare una procedura concorsuale volta alla cessione pro soluto di crediti non-performing chirografari (“NPL unsecured portfolio”) di ATC, connessi a contratti di locazione risolti (e ad ulteriori rapporti contrattuali) nei confronti di persone fisiche e giuridiche. L’NPL Unsecured Portfolio sarà indicativamente composto da 7.700 posizioni creditorie per un controvalore di circa 24.600.000 euro. Pertanto

INVITA

tutti gli interessati all’acquisto di Crediti NPL di ATC a formulare manifestazione di interesse nei modi indicati nel Bando di Gara, pubblicato sul sito www.atc.torino.it , nella sezione Bandi di gara – Avvisi pubblici in corso (link: https://appalti.atc.torino.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp?_csrf=BZLVSQSUVR5GUJL3DUJN2DINAF7ARF10), ove si rendono disponibili, altresì, il modello di manifestazione di interesse e un breve profilo dei Crediti NPL oggetto di cessione.

La Manifestazione di Interesse dovrà essere inviata entro il termine perentorio del 23 settembre 2020.

A seguito della Manifestazione di Interesse, ai soggetti in possesso dei requisiti indicati dal Bando di Gara, verrà inviata una Lettera d’Invito con i dettagli relativi al prosieguo della procedura di selezione.

Il Direttore Generale f.f.

Gianluca Periotto