Scelti per voi

Immobiliare: Accordo Intrum Italy – Central SICAF (Covivio) per la commercializzazione immobiliare

Intrum Italy Re Sales, società controllata da Intrum Italy, (49% Intesa Sanpaolo, 51% Intrum Group) e Central SICAF, società partecipata da Covivio (51%), EDF (24,5%) e Predica (24,5%), hanno stretto un accordo per la commercializzazione di alcuni immobili a reddito, affittati a Telecom Italia, e localizzati in diverse città italiane.

Gli immobili oggetto del mandato hanno un valore medio di circa € 6 milioni e una durata media del contratto di locazione di quasi 10 anni.

Intrum Italy Re Sales è la società di intermediazione immobiliare nata per valorizzare le competenze acquisite da Intrum Italy nel transaction management e nella gestione commerciale di portafogli repossessed leasing oltre che nella dismissione di immobili acquistati dalle Re.o.co del gruppo.

Intrum Italy Re Sales commercializzerà gli immobili di Central SICAF oggetto del mandato coinvolgendo le principali reti di private banking italiane e collaborando con la rete di oltre 600 agenti immobiliari indipendenti con cui gestisce tutte le attività di promozione immobiliare e auction support.

Central SICAF S.p.A. è stata costituita nei primi mesi del 2017 mediante l’apporto, da parte del promotore Covivio S.A., del portafoglio immobiliare locato a Telecom Italia. Con un patrimonio di circa 1,4 miliardi di euro, è leader nel mercato immobiliare italiano delle società d’investimento immobiliare a capitale fisso autogestite.

Fonte: Intrum Italy

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.