Scelti per voi

Axactor Italy acquista un nuovo portafoglio Npl pagante da un primario istituto finanziario italiano

Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano del Credit Management con oltre vent’anni di esperienza nel settore, comunica di aver acquistato un nuovo portafoglio di crediti NPL, tipologia unsecured con accordi di pagamento già attivi da un primario istituto finanziario italiano.
L’acquisto del portafoglio contiene oltre 3.000 posizioni per un valore complessivo di circa 25 Milioni di Euro e il closing dell’operazione è previsto nel mese di Marzo.
Questa tranche va in continuità con quella già acquistata nel quarto trimestre del 2019 dal medesimo istituto che conteneva circa 7.000 posizioni con un outstanding balance di circa 60 milioni di Euro e con accordi di pagamento già attivi, il cui closing è avvenuto a Dicembre 2019.
Antonio Cataneo, Ceo di Axactor Italy ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questo nuovo acquisto che dimostra la volontà di Axactor di focalizzarsi anche in questo 2020 sulla crescita delle revenue. Ci rende anche più felici il fatto che questo obiettivo sia stato raggiunto grazie alla collaborazione di un cliente esistente”.
L’acquisto sarà finanziato con linee di credito esistenti e fondi propri.

Fonte: Axactor Italy

 

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X