Scelti per voi

Cerved Group per il tramite di una sua controllata acquista il 50, 1% di Quaestio Cerved Credit Management S.p.A.

Cerved Group S.p.A. (MTA: CERV, la “Società”), primario operatore in Italia nell’analisi del rischio di credito e nel credit management, rende noto che la controllata diretta Cerved Credit Management Group S.r.l. (“CCMG”) ha acquisito da Quaestio Holding S.A., ad un prezzo pari a Euro 43.250.000, il 50,1% del capitale di Quaestio Cerved Credit Management S.p.A. (“QCCM”).
Per effetto di tale acquisto, CCMG diventa socio unico di QCCM, società già consolidata integralmente nel Gruppo Cerved, che svolge, per il tramite della controllata Juliet S.p.A. (Juliet), attività di special servicing su portafogli di crediti in sofferenza.
Con questa operazione è stata anticipata l’acquisizione integrale del capitale di QCCM, originariamente prevista per il 2021 in forza dell’opzione call definita nell’ambito della partnership industriale tra Cerved Group e Quaestio Holding S.A. (cfr. comunicato stampa del 2 agosto 2017). Il corrispettivo della compravendita è stato finanziato utilizzando la cassa disponibile del gruppo.
Nei primi 9 mesi del 2019, QCCM e Juliet hanno realizzato Ricavi pari ad Euro 42,8 milioni, un EBITDA di Euro 20,5 milioni e disponevano di cassa netta pari a Euro 19,7 al 30 settembre 2019.

Fonte: Cerved