Scelti per voi

MBCredit Solutions stipula un accordo biennale per l’acquisto di Npl con Deutsche Bank SpA

Milano, 19 dicembre 2019 – MBCredit Solutions ha siglato con Deutsche Bank S.p.A. un accordo per l’acquisto di crediti NPL di tipo Retail Unsecured del valore nominale complessivo massimo di circa €270 milioni.

L’accordo stipulato tra le parti avrà durata biennale a partire dal 1 gennaio 2020 con cessioni trimestrali e riguarderà portafogli composti da posizioni in sofferenza relative a contratti di Credito al Consumo, Carte di Credito e Cessione del Quinto sottoscritti da clienti Deutsche Bank S.p.A..

Con questa operazione MBCredit Solutions conferma il suo ruolo come operatore di riferimento sul mercato italiano nell’acquisto di crediti NPL di tipo Retail Unsecured, rafforzando l’esperienza maturata su operazioni “forward flows”, e consolidando allo stesso tempo la relazione con Deutsche Bank S.p.A. dopo l’acquisto di un portafoglio NPL nel marzo 2019.

A fronte di questa acquisizione il portafoglio proprietario di MBCredit Solutions crescerà a un valore nominale di circa 5,6 miliardi di euro.

Fonte: Mediobanca