Scelti per voi

Axactor Italy acquisisce un portafoglio di crediti non performing da un primario istituto finanziario

Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano dell’acquisto e recupero dei crediti con oltre vent’anni di esperienza nel settore, comunica di aver acquisito un portafoglio di significativa dimensione di crediti NPL di tipologia unsecured da un primario Istituto Finanziario nazionale.

Il pacchetto di crediti acquisito contiene circa 7.000 posizioni con un outstanding balance di circa 60 milioni di Euro e con accordi di pagamento già attivi. Il closing dell’operazione è previsto per il mese di Dicembre 2019.

Antonio Cataneo, Ceo di Axactor Italy ha così commentato: “Siamo felici di annunciare questa operazione che è stata fortemente voluta, sulla base della qualità e delle caratteristiche del portafoglio e che potrà avere un impatto positivo immediato sia sul fatturato che sulla profittabilità del nostro business, anche negli esercizi futuri. Questa operazione ci consente di chiudere al meglio un anno eccezionale e di lanciarci con grande fiducia ed entusiasmo nel 2020”.

Axactor finanzierà questa acquisizione con fondi propri e linee di credito disponibili.

Per scaricare la versione integrale del comunicato stampa clicca Qui  


Autore: Axactor Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X