Scelti per voi

Axactor Italy cede crediti pro soluto alla società SOREC

Cuneo, 9 ottobre 2019 – Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano dell’acquisto e recupero dei crediti con oltre vent’anni di esperienza nel settore, comunica di aver concluso una cessione pro soluto di crediti di difficile esigibilità per quasi 14.000 posizioni, con la società SOREC S.r.l.

Tale operazione ha riguardato crediti per circa 84,5 Milioni di Euro. Di questi circa il 78% del GBV (valore lordo contabile) si riferisce a PMI, mentre il restante 22% a persone fisiche.

Da un punto di vista geografico il portafoglio ceduto da Axactor a Sorec è localizzato per la maggior parte nelle Regioni del Nord Italia e per oltre il 12% nel Centro Italia.

Questa operazione, frutto di una partnership consolidata tra Sorec e Axactor, rientra in più ampio piano di crescita di Axactor Italy che punta a concentrarsi principalmente sull’acquisto e sulla gestione di portafogli di crediti rivenienti dal mercato primario, in linea con il focus del Gruppo.


Per la versione integrale dell’articolo clicca qui.

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X