Scelti per voi

Illimity acquista portafogli NPL per €175 milioni nominali e entra nel degli NPL single-name

SPAXS S.p.A. annuncia che la banca controllata – la futura illimity, oggi Banca Interprovinciale S.p.A. – nel mese di dicembre 2018 ha perfezionato l’acquisto di nuovi crediti non-performing (NPL) del valore nominale complessivo di circa Euro 175 milioni (“gross book value”). A seguito di tali transazioni, il valore nominale complessivo del portafoglio NPL posseduto dalla banca raggiunge circa Euro 1,15 miliardi.

Circa Euro 150 milioni si riferiscono a portagli NPL acquistati da una pluralità di banche di piccola e media dimensione composti per circa l’85% da posizioni non garantite prevalentemente corporate, con un valore medio per posizione pari a Euro 100.000.

La banca ha inoltre perfezionato la prima transazione nel segmento NPL Single-Name per un valore nominale di circa Euro 25 milioni. Si tratta di cinque posizioni NPL nei confronti di debitori corporate e garantiti da asset industriali e commerciali in Lombardia. L’operazione è stata conclusa con un istituto bancario attivo prevalentemente nel nord Italia.

 


Autore: Illimity, Npl
Fonte:

Spax

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.