Scelti per voi

SGA ottiene rating ‘BBB’ da Standard & Poor’s

L’agenzia Standard & Poor’s (S&P’s) ha assegnato a Società per la Gestione di Attività – S.G.A. S.p.A. il rating di lungo termine pari a “BBB” con outlook negativo, allineato a quello della Repubblica Italiana.

Società per la Gestione di Attività – S.G.A. S.p.A. è interamente partecipata dal Ministero dell’Economie e delle Finanze e, dopo l’acquisizione dei portafogli di crediti deteriorati di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in L.c.a. e Veneto Banca S.p.A. in L.c.a. del 2018, si pone oggi come uno tra i primari player di mercato nella gestione di Non Performing Exposures e leader nella gestione dei crediti Unlikely to Pay originati da terzi.

S&P’s ha riconosciuto, nelle motivazioni alla base dell’attribuzione del rating, la specificità della governance della società e il valore strategico della sua attività.


Fonte: S.G.A. S.p.A. 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.