Scelti per voi

Sergio Bommarito nomina Alberto Vigorelli Amministratore Delegato di FIRE Group accelerando il processo di managerializzazione del Gruppo

Alberto Vigorelli sarà il nuovo Amministratore Delegato di Fire Group, holding operativa del Gruppo Fire, leader indipendente nei servizi a supporto del credito.

Il manager, classe 1975, cresciuto nel mondo della consulenza, ha all’attivo una lunga carriera nel Gruppo Unicredit, dove ha rivestito, fra gli altri, il ruolo di Deputy Head of Distressed Asset Management e Chief Risk Officer, nonché quello di membro del CdA della RE.O.CO. del Gruppo, maturando quindi una solida esperienza in ambito bancario e finanziario in tema di risk ed asset management.

Con la scelta di affidare ad Alberto Vigorelli la guida del Gruppo, Sergio Bommarito conferma per Fire la volontà di compiere un salto non solo dimensionale ma anche qualitativo e di posizionamento, avvalendosi del contributo di professionalità riconosciute sul mercato, con un set di competenze in linea con gli obiettivi già previsti dal piano industriale. Questo processo aveva avuto inizio con la nomina di Claudio Manetti nel 2015 a capo di Fire Spa, principale controllata del Gruppo.

Per leggere il comunicato stampa integrale clicca qui


Fonte: Fire 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.