Scelti per voi

Arrow Global nel concordato preventivo della Sansedoni Siena

Arrow Global, asset manager inglese specializzato nel settore distressed e NPL, tramite le proprie controllate italiane Europa Investimenti e Sagitta SGR, è intervenuta nella domanda di concordato preventivo in continuità – depositato presso il Tribunale di Siena lo scorso 26 giugno – dalla Sansedoni Siena S.p.A., storica società immobiliare senese partecipata dalla Fondazione Mps (67%), Banca Mps (21,8%) e dalla cooperativa emiliana Unieco (11,2%).

Grazie all’intervento del gruppo Arrow, la proposta di concordato, qualora approvata dai creditori e omologata dal Tribunale, consente di dare certezza (sia nei tempi che nelle modalità) alla ristrutturazione del debito e alla migliore valorizzazione del suo patrimonio immobiliare. L’operazione prevede un aumento di capitale della società di 5 milioni di euro realizzato da parte di Europa Investimenti, mentre Sagitta SGR istituirà un fondo chiuso tramite il quale gestirà gli immobili di proprietà della Sansedoni e le cui quote saranno sottoscritte dagli istituti bancari creditori della Sansedoni tramite conversione dei propri crediti ipotecari, nonché l’apporto di nuove risorse finanziarie per complessivi 13 milioni di euro, garantiti dalla Fondazione MPS (3 milioni) e da Arrow Global (10 milioni) da destinare principalmente alla realizzazione di capex sugli immobili.

L’operazione mira a preservare l’esistenza e la continuità su Siena della Sansedoni, una realtà storica e di grande rilevanza per il territorio toscano e nazionale sia per le specifiche competenze tecniche che per il suo track-record nel settore immobiliare. L’intervento di Arrow Global contribuirà a sostenere il piano di ristrutturazione e i livelli occupazionali della società e ne valorizzerà il patrimonio immobiliare a beneficio dei creditori.

Per scaricare la versione integrale del comunicato stampa clicca qui


Fonte: Arrow Global 

INFORMAZIONE IMPORTANTE : Si comunica che in ottemperanza all'emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, la sesta edizione del CvSpringDay è stata rinviata. La nuova data dell'evento verrà comunicata prossimamente. Ci scusiamo per eventuali disagi creati. Grazie.Sito Ufficiale Evento
+
X