Scelti per voi

Il marketplace tedesco di credito Debitos punta sull’Italia e nomina Bellopede country manager

Debitos gmbh, il marketplace di Francoforte specializzato nell’intermediazione di crediti sul mercato secondario punta sull’Italia. Ha infatti nominato nei giorni scorsi come country manager Italy Francesco Paolo Bellopede,  sinora partner di Flexagon Capital Solutions, un veicolo di investimento specializzato in special opportunity e distressed asset, e in precedenza investment banker presso Unicredit, Stern Agee UK e il broker Usa Kildare.

Fondato nel 2010 dal ceo Timur Peters, Debitos ha già intermediato lo scorso anno la vendita del portafoglio di crediti deteriorati da 2,1 miliardi di euro del gruppo Delta, il cosiddetto Progetto Arcade, che è stato acquisito lo scorso dicembre 2018 da Cerberus.

Nella sua nota sulla nomina di Bellopede, Debitos rivela che sta attualmente lavorando all’intermediazione di sette ulteriori transazioni su crediti deteriorati italiani per un controvalore lordo complessivo di oltre 500 milioni di euro.

Dall’inizio dell’attività, Debitos ha intermediato oltre 275 deal su crediti per un valore lordo complessivo di oltre 4 miliardi e conta oltre 650 investitori registrati.


Fonte: BeBeez