Dalla Redazione Fintech

Net Insurance lancia il nuovo Innovation Advisory Board

Net Insurance si conferma in prima linea tra gli operatori orientati alla filosofia Insurtech Inside, con l’istituzione di un Innovation Advisory Board, comitato volto a fornire supporto strategico all’azienda e all’attività del management in materia di Innovazione, fornendo specifici pareri e proponendo idee/ approcci concretamente implementabili nell’operatività della compagnia.

La vocazione all’innovazione digitale costituisce un elemento fondate della società fin dalla creazione di Archimede SPAC, come peraltro riconosciuto dall’inclusine nel 2018 Insurtech Almanac redatto da FT Partners.

Dell’Innovation Advisory Board fanno parte: Matteo Carbone, fondatore dell’IoT Insurance Observatory e autorità a livello mondiale sull’InsurTech; Paola Fersini, docente nell’ambito delle scienze Statistiche ed Attuariali; Massimo Michaud, CEO di Kinetica ed esperto di Insurtech e Corporate Governance; Paolo Sironi, Fintech Thought Leader per IBM Financial Services e membro di IBM Industry Academy.

Nel primo incontro del 10 Aprile, l’Innovation Advisory Board si è  focalizzato su tre tematiche principali: la strategia “Insurtech Inside” di Net Insurance, il Mobile Approach e l’Instant Insurance. I prossimi appuntamenti sono previsti per i mesi di settembre e dicembre.

Link al comunicato stampa completo