Fintech

Fintech Voice – come la Digital Innovation sta cambiando il Credit Management

Dopo il successo del primo CV Fintech Day dello scorso 21 novembre la digital continuiamo ad occuparci di Digital Innovation con una rubrica stabile: Fintech Voice.

I primi 2 articoli della rubrica, nel numero attualmente in distribuzione hanno riguardato il lancio di Apple Card e le iniziative nel Payment Management dei principali operatori di messaggistica, di seguito 2 estratti.

Apple Card: rivoluzione o evoluzione?

Apple Card, la nuova carta di credito, lanciata in partnership con Goldman Sachs e Mastercard è stata la novità di spicco dell’ultimo evento della casa madre degli iphone, tenutosi lo scorso 25 marzo. Per avere un’idea di quanta attenzione abbia attirato questo prodotto, si può considerare  che, nel sondaggio effettuato da 9to5mac.com, il 53% degli intervistati ha indicato la carta di credito come parte più interessante della presentazione contro il 26% per la nuova Apple-TV e il 10% dei servizi di games (apple Arcade) e news.

Può una Messaging App riuscire dove ha fallito il bitcoin?

Questo interrogativo è stato sollevato da un articolo recente del New York Times che si è occupato  delle risorse che Facebook e Telegram stanno dedicando allo sviluppo di valute digitali, che potrebbero conseguire un obbiettivo che ad oggi è mancato alle Criptovalute come il Bitcoin: affermarsi come mezzo abituale di pagamento presso il grande pubblico.

Potete sottoporre proposte di contenuti all’indirizzo email m.famularo@creditvillage.it