Scelti per voi

La Bei punta a immettere 1 mld nel credito italiano

La Bei (Banca europea per gli investimenti) sta valutando di immettere nel sistema creditizio italiano nuova liquidità per oltre un miliardo di euro. L’obiettivo è favorire la raccolta delle banche a condizioni vantaggiose per facilitare l’accesso al credito delle pmi. Fonti di mercato parlano di 500 milioni a Intesa Sanpaolo, metà dei quali destinati a progetti di economia circolare, 250 milioni a Ubi, 150 mln a Cariparma Crédit Agricole, 100 mln a SelmaBipiemme (gruppo Mediobanca) e 30 mln a Cassa centrale banca. Per quanto riguarda in particolare Ubi, il progetto consiste in un prestito dedicato al finanziamento di pmi e mid cap che operano in Italia attraverso prestiti a termine e leasing.


Fonte:

Italia Oggi

pmicredito italianobei

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

INFORMAZIONE IMPORTANTE : Si comunica che in ottemperanza all'emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, la sesta edizione del CvSpringDay è stata rinviata. La nuova data dell'evento verrà comunicata prossimamente. Ci scusiamo per eventuali disagi creati. Grazie.Sito Ufficiale Evento
+
X