Scelti per voi

B2 Kapital compra Npl per 46 mln di euro da CentroMarca Bcc di Treviso e Venezia

“CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia e B2 Kapital hanno concluso un contratto per la cessione di un portafoglio di crediti Non-Performing del valore nominale di circa 46 milioni di Euro, composto da posizioni secured e unsecured. La Cessione del portafoglio e’ in linea con l’implementazione del piano strategico sui crediti deteriorati di CentroMarca.

Il Gruppo B2Holding opera stabilmente in Italia dal 2017 attraverso la filiale B2 Kapital, il cui portafoglio complessivo di crediti NPE raggiunge circa 1 miliardo di Euro di valore nominale lordo.

Con questa operazione, B2 Kapital consolida ulteriormente la propria presenza nel mercato degli NPE in Italia, confermando così l’interesse nell’acquisto in differenti asset class ed il dinamismo nella gestione dei crediti, attraverso la propria piattaforma di servicing B2K Credit Management.

CentroMarca e’ stata assistita da ARAM Capital in qualita’ di advisor.”


Fonte:

B2 Kapital S.r.l.

centromarca bccnplb2 kapital

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.