Scelti per voi

illimity perfeziona due transazioni di npl senior financing per 85 milioni di euro

illimity Bank S.p.A. (“illimity”) annuncia di aver perfezionato due nuove operazioni nel segmento NPL Senior Financing, per un ammontare complessivo di circa 85 milioni di euro.

I finanziamenti sono stati perfezionati con un primario fondo di investimento e con una società specializzata nell’acquisto di portafogli NPL. Gli accordi di finanziamento sono garantiti da portafogli di crediti, prevalentemente corporate secured non-performing classificati come sofferenze o Unlikely-To-Pay, per un valore nominale lordo di oltre Euro 600 milioni.

Con queste due nuove operazioni, il valore dei finanziamenti erogati da illimity a operatori NPL sale a 135 milioni di euro. Tali finanziamenti sono garantiti da portafogli NPL per un valore nominale complessivo lordo di circa 2 miliardi di euro. 

Andrea Clamer, Responsabile Divisione NPL Investment & Servicing di illimity, ha dichiarato:  

“Continuiamo ad essere attivi su tutti i business in cui operiamo con la nostra divisione di illimity. Il mercato dei finanziamenti connessi ad acquisti di portafogli NPL si sta rivelando più dinamico di quanto ipotizzato. Illimity, grazie alle forti competenze di valutazione di portafogli NPL, si sta affermando come player attivo in questo segmento di business e partner efficace per investitori che vogliano ottimizzare i ritorni su operazioni di acquisto NPL perfezionate in passato o ancora da perfezionarsi. Abbiamo già finalizzato tre importanti operazioni di senior financing e numerose altre opportunità sono in corso di valutazione.”.


Fonte:

illimity

illimitynplcrediti deterioratisofferenze bancarieandrea clamer

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.