Scelti per voi

Nuova Operazione del Programma Multiseller NPL di Banca Akros

Di seguito una breve descrizione della nuova operazione di cessione effettuata mediante la piattaforma “Multiseller NPL”, e conclusa con successo nel mese di febbraio 2019.

Banca Centropadana ha ceduto un portafoglio di crediti in sofferenza ipotecari e chirografari, con un Gross Book Value pari a circa € 31.5 milioni. Banca Akros ha organizzato l’asta competitiva per la cessione di tali crediti, che sono stati aggiudicati ad un investitore specializzato nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati.

Banca Akros ha agito in qualità di Sole Arranger dell’operazione.

“Multiseller NPL” è la piattaforma utilizzata da Banca Akros per le cessioni di crediti in sofferenza ipotecari e chirografi da parte di singole banche o di un pool di banche italiane.

La nuova cessione rappresenta la quarta operazione perfezionata nell’ambito del programma “Multiseller NPL” dal suo avvio, e la prima del 2019 portata a termine dall’area Securitisation & Structured Solutions.


Fonte:

Banca Akros

crediti deterioratibanca akrosnpl

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.