Scelti per voi

Carige, da Sga e Fonspa offerte per npl

Sono due le offerte arrivate a Carige per il portafoglio di crediti deteriorati che l’istituto genovese intende dismettere. A presentarle, secondo quanto si apprende, sono state la Sga, la controllata del Tesoro che si occupa di recupero crediti, e il Credito Fondiario (Fonspa), gestore di npl di proprietà del fondo Elliott. Con la cessione Carige intende ridurre la percentuale di crediti deteriorati lordi, che attualmente ammontano a 2,8 miliardi di euro, tra il 5 e il 10% del totale del portafoglio crediti.


Fonte:

ANSA.it

crediti deterioratinplcarige

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

INFORMAZIONE IMPORTANTE : Si comunica che in ottemperanza all'emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, la sesta edizione del CvSpringDay è stata rinviata. La nuova data dell'evento verrà comunicata prossimamente. Ci scusiamo per eventuali disagi creati. Grazie.Sito Ufficiale Evento
+
X