Scelti per voi

PCMI: Oltre il servicing

PCMI allarga il perimetro d’azione: all’attività di servicing in Italia si aggiunge quella nel settore del property and facility management, dell’intermediazione immobiliare e delle cartolarizzazioni. E a breve la società entrerà anche nel campo del servicing giudiziario, dell’intermediazione finanziaria e del lending.

PCMI REAL ESTATE E AGENCY

Guidata da Alfredo Goldaniga, PCMI attualmente gestisce oltre 1 miliardo di euro di masse e punta all’acquisizione di nuovi portafogli di crediti deteriorati (soprattutto secured e legati al leasing). Inoltre sono state di recente costituite PCMI Real Estate, società di property and facility management specializzata nella gestione di cespiti bancari, ristrutturazioni cielo-terra, bonifica capannoni industriali e costruzione ex novo di siti abitativi; e PCMI Agency, società di intermediazione immobiliare specializzata nella cessione di immobili dismessi da istituti bancari. In piano c’è poi la creazione di una SPV per la realizzazione di operazioni di cartolarizzazione.


Fonte:

Aziendabanca

pcmiservicingreal estate

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.