Dalla Redazione In Evidenza Investor, servicer e debt buyer

Cerved Group, sottoscritto con Eurobank un accordo vincolante per lo sviluppo di una partnership industriale di lungo periodo per la gestione delle attività di real estate connesse ai crediti

Cerved Group ha annunciato ieri di aver sottoscritto con Eurobank Ergasias S.A. (“Eurobank”) un accordo vincolante di partnership industriale di lungo periodo per la gestione delle attività di real estate connesse ai crediti.

Nell’ambito di questo accordo, Cerved acquisirà l’intero capitale sociale di Eurobank Property Services S.A. (“EPS”) in Grecia e delle sue controllate in Romania ed in Serbia, società leader, nei rispettivi paesi, nei servizi di real estate.

EPS Greece è stata anche designata per i prossimi 5 anni come servicer principale per la gestione delle attività di real estate per Eurobank con riferimento a tutte le attività di valutazione finalizzate alla sottoscrizione di nuovi crediti ipotecari e ri-valutazionie degli asset posti a garanzia dei crediti performing e non-performing. Rientrano in questo Servicing Agreement anche le attività di agency sui flussi attuali e futuri di “Repossession” degli asset collegati agli NPE  al fine di favorire i processi di  deleveraging.

L’operazione risponde agli obiettivi strategici della divisione Credit Management di Cerved Group: espandersi in altri paesi europei, a partire da Grecia e Romania, e stabilire presidi locali all’estero, acquisendo provider riconosciuti, al fine di offrire un set completo di servizi di real estate.