Scelti per voi

Crediti deteriorati nel 2018 deal per quasi 100 mld. In arrivo operazioni per altri 25 mld

Ha superato i 98 miliardi di euro il valore lordo delle cessioni di crediti deteriorati annunciate sul mercato italiano nel 2018. Emerge dal database di BeBeez, considerando nel conto anche i 18 miliardi di crediti deteriorati che sono stati trasferiti dalle due banche venete alla SGA e la mega cartolarizzazione da 24,1 miliardi di Mps.

Il che significa una cifra piu? che doppia rispetto ai 46 miliardi di euro di valore lordo dei deal conclusi nel 2017, di cui il piu? grande era stato quello relativo al progetto Fino di Unicredit da 17,7 miliardi. Il tutto mentre sono gia? in arrivo nel 2019 operazioni per almeno oltre 25 miliardi, considerando anche i 2,8 miliardi di crediti messi sul mercato da Banca Carige a valle del commissariamento da parte della Bce.


Fonte:

BeBeez

banchecartolarizzazionecrediti deteriorati

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.