Scelti per voi

Banca Ifis riacquista bond per 96,776 milioni

L’offerta pubblica di riacquisto parziale su obbligazioni senior Banca Ifis  si è conclusa con il riacquisto di bond per 96,776 milioni di euro di valore nominale, rappresentativi di circa il 96,8% delle obbligazioni oggetto di offerta e di circa il 32,3% di quelle emesse.

L’importo massimo riacquistabile era fino a 100 milioni di euro di valore nominale. L’offerta era rivolta ai portatori delle obbligazioni senior preferred unsecured 2%, scadenza 24 aprile 2023, emesse ad aprile di quest’anno per un valore nominale di 300 milioni di euro, a valere sul programma Euro Medium Term Note.

Attraverso quest’operazione, che ha permesso agli obbligazionisti di uscire dall’investimento a condizioni migliori rispetto a quanto espresso sul mercato secondario, la banca, attiva nel settore della finanza alle imprese e nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati, migliora la gestione del proprio debito senza intaccare la posizione complessiva di liquidità.

Il Liquidity Coverage Ratio di Banca ifis (indicatore di breve termine introdotto per assicurare che la banca disponga nell’arco di 30 giorni della necessaria liquidità non vincolata) è superiore al 2000%. Il valore, calcolato al 30 settembre, si accompagna al dato delle riserve liquide che ammontano a 1,3 miliardi di euro.


Autore: Francesca Gerosa
Fonte:

Milano Finanza

banca ifiscrediti deterioratinpl

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.